Microsoft: Nel 2019 verrà dato più spazio al PC Gaming, Project xCloud fondamentale per il settore

Microsoft

Nelle ultime ore Microsoft ha parlato dei suoi piani futuri, in particolare per il 2019.

Uno dei principi cardine per il prossimo anno sarà dare nuovamente risalto al PC Gaming attraverso la produzione e pubblicazione di più titoli per questa piattaforma.

Come ho già detto in passato, crediamo che possiamo giocare un ruolo importante per i giocatori PC su Windows. Non ci siamo concentrati o siamo stati consistenti nel nostro approccio al PC. Questo ecosistema è incredibilmente vibrante e di successo quindi dobbiamo chiederci che ruolo possiamo giocare e cosa possiamo dare ai giocatori e gli sviluppatori“, ha dichiarato Phil Spencer.

Un’altra novità a cui Microsoft sta lavorando da tempo è Project xCloud un sistema di cloud gaming basato su piattaforma Azure e che consentirà di giocare su qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

La società di Redmon punta sempre più ad ampliare la platea di giocatori trasformandosi in una società di servizi. Un primo passo è stato fatto con Xbox Game Pass, una sorta di Netflix dei videogiochi che offre un vasto catalogo di oltre 180 giochi alla modica cifra di 10€/mese.

Con Project xCloud si vuol arrivare a portare questi giochi anche su dispositivi come smartphone, tablet e smart TV che non sarebbero in grado di farli girare.

Attualmente il servizio è in fase di test su dispositivi collegati via Bluetooth a un controller Xbox One.

Il futuro del gaming è la capacità di giocare qualsiasi cosa con le persone che si vuole, quando si vuole, dove si vuole e su qualsiasi dispositivo. Project xCloud si occupa di offrire maggiore accesso e scelta ai giocatori. Quelli che giocano solo su dispositivi mobile avranno accesso a titoli più immersivi. Per i giocatori PC e console offrirà nuove scelte su dove e quando giocare. Per gli sviluppatori si tratta dell’opportunità di creare un gioco in grado di avere miliardi di potenziali giocatori. Stiamo creando un set di tecnologie che possono migliorare l’intero settore“, ha aggiunto Spencer.

Fonte: Gamingboltwccftech