“Siamo fortunati ad avere Xbox nella nostra famiglia” dichiara Il CEO di Microsoft Satya Nadella, aggiungendo: “Microsoft continuerà a portare grosse innovazioni e deliziare i giocatori con Xbox. Xbox è uno dei brand più venduti, con una comunità online in continua crescita”.
Anche la divisione tecnologica di Xbox conferma quando detto da Nadella. “Ci avvaliamo di varie tecnologie, che vanno dalle applicazioni per la parte gaming a quelle nella parte produttiva.
Il futuro di Xbox a Microsoft è stato oggetto di varie speculazioni negli ultimi anni. Ad esempio il Washington Post ha riportato, nel mese di febbraio, che due “influenti azionisti Microsoft” volevano eliminare alcune parti “superflue” come il motore di ricerca Bing e Xbox.
Questa affermazione è sembrata un po’ azzardata e il mese successivo Phil Spencer, di Microsoft Game Studio, ha dichiarato di avere avuto una conversazione molto esplicita con Nadella, concludendo che Microsoft è estremamente impegnata con Xbox e quindi non sembra ci sia nessuna intenzione di concludere questa duratura relazione. Bill Gates, il fondatore di Microsoft, non si sbilancia e si limita a dire che secondo lui la decisione non è così ovvia come si potrebbe pensare.
In ogni caso sembra che non ci sia da preoccuparsi, almeno per ora Xbox è al sicuro!
Fonte: polygon