Phil Spencer è stato promosso a CEO di Microsoft Gaming dopo l’acquisizione di Activision Blizzard

phil-spencer-promosso-ceo-microsoft-gaming

La giornata di ieri è stata storica per Microsoft ma anche per tutto il mondo videoludico, infatti il colosso Activision Blizzard è stato acquistato dalla casa di Redmond per la bellezza di 70 miliardi di dollari, trattativa che deve tuttavia ancora concludersi, ma che ha visto sempre nella giornata di ieri, Phil Spencer venire promosso a CEO di Microsoft Gaming. Una promozione molto importante per Phil Spencer che ha lasciato così il suo ruolo di boss della divisione Xbox, divenendo così capo di tutto il dipartimento gaming di Microsoft.

Phil Spencer ha deciso così di celebrare questo importante e meritato traguardo attraverso una lettera aperta: “Bentornati dalle vacanze. Per iniziare, vorrei ringraziare tutti per tutto il duro lavoro e la dedizione che hanno costruito questo business e questa comunità. Ovviamente, l’accordo odierno per acquisire Activision Blizzard è incredibilmente eccitante. In effetti è una pietra miliare per la nostra azienda, il nostro business e il nostro settore. Io e l’intero Gaming Leadership Team siamo profondamente entusiasti di questa opportunità. Abbiamo anche annunciato questa mattina di aver superato i 25 milioni di abbonati a Game Pass su console, cloud e PC, un grande traguardo per tutto il Team Xbox.

Come giocatori e partner, sappiamo tutti quanto siano talentuosi e dedicati i team e gli studi di Activision Blizzard. I leggendari giochi e franchise di quell’azienda hanno deliziato milioni di persone per decenni. Unendoci, possiamo accelerare la nostra missione di estendere la gioia e la comunità del gioco a tutti. Abbiamo la capacità e l’opportunità di costruire semplicemente l’ecosistema di intrattenimento migliore, più coinvolgente e più divertente ovunque.

Microsoft è impegnata nel nostro viaggio per l’inclusione in ogni aspetto del gioco, sia tra i dipendenti che tra i giocatori. Apprezziamo profondamente le culture individuali all’interno dello studio. Crediamo inoltre che il successo creativo e l’autonomia vadano di pari passo con il trattamento di ogni persona con dignità e rispetto. Manteniamo tutte le squadre, e tutti i leader, a questo impegno. Non vediamo l’ora di estendere la nostra cultura di inclusione proattiva ai grandi team di Activision Blizzard.

Prevediamo che questa acquisizione si concluda nel FY23, in attesa delle approvazioni normative. Una volta completata l’acquisizione, l’attività Activision Blizzard farà riferimento a me. Nel frattempo, sappiamo che avrete molte domande. Io e il Gaming Leadership Team non vediamo l’ora di rispondere al maggior numero possibile al nostro prossimo aggiornamento mensile del gaming del 26 gennaio. Potete inviare le vostre domande ora in modo anonimo o pubblicarle sul nostro Team Xbox Yammer. Aggiorna anche le nostre linee guida sui social media aziendali.

Come ha detto Satya, ora sono CEO di Microsoft Gaming. Questo cambiamento riflette l’incredibile lavoro che ognuno di voi sta facendo per creare il miglior ecosistema di intrattenimento ovunque. Come team di leadership, sappiamo quanto lavoro emozionante ma difficile abbiamo davanti a noi, quindi è fondamentale operare come un unico team unificato. A tal fine, sono entusiasta di annunciare con effetto oggi che Jerret West, CMO di Gaming, e il suo team di marketing si sposteranno dall’organizzazione di Chris Capossela per riferire direttamente a me. Jerret continuerà ad essere un membro del team dirigenziale di Chris e sfrutterà le parti critiche della forza del marketing di Microsoft, tra cui comunicazioni, media e vendite ai consumatori.”

E voi cosa ne pensate, credete che Phil Spencer sia stato un elemento chiave nel rientro in carreggiata di Microsoft in questa nuova generazione videoludica? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Verge