All’annuncio che le esclusive Xbox One sarebbero approdate anche sul PC, non sono stati in pochi i possessori console a storcere il naso. Microsoft, invece, ribadisce che è un’occasione d’oro per dare il via ad un’epoca migliore.
“Qualcuno che non compra un gioco solo perché arriva su un’altra piattaforma? Vero, è una discussione che si è vista spesso su internet, ma la realtà non funziona affatto così“, ha infatti detto Albert Penello di Microsoft.
“Oggi, se giochi a qualcosa, lo fai su ogni dispositivo che possiedi. Giochi sul cellulare, giochi su console quando vuoi stare comodo sul divano e giochi al PC quando invece vuoi mouse, tastiera e un’esperienza altamente personalizzabile“.
“Anche se siete dei fan sfegatati delle console, finite spesso a giocare su PC. L’idea che portare le esclusive console su PC allontani le persone dalle console stesse non mi sembra possibile, nel mondo in cui viviamo. Dare ai possessori di un PC l’opportunità di giocare Quantum Break o Killer Instinct non toglie di certo i suddetti giochi dalle mani di chi ha una Xbox. Dà solo a ulteriori persone la possibilità di divertirsi con ciò che vogliono, dove vogliono“.
Fonte: Gamespot