Il programma di retrocompatibilità di Xbox One sembra essere un grande successo. Ma in tutto ciò, Microsoft, quanto mira realmente a espanderlo?
I possessori di entrambe le generazioni di console dovrebbero gioire, perché la casa di Redmond punta ufficialmente a una retrocompatibilità totale. E per “totale” intendiamo, letteralmente, totale.
A quasi un anno dal lancio dell’iniziativa, Phil Spencer (capo della divisione Xbox) ha infatti confermato come l’obiettivo dell’azienda sia quello di permettere a Xbox One, col passare del tempo, di supportare l’intero parco titoli di Xbox 360.
La notizia è arrivata sul proprio account Twitter, dopo che Spencer è stato interrogato riguardo lo status della conversione di Call of Duty: Black Ops 2.
“Mi piace come prosegue il programma di retrocompatibilità”, possiamo infatti leggere. “Ci piacerebbe allargarlo a tutti i giochi“.
Per la cronaca, Call of Duty: Black Ops 2 è attualmente il titolo Xbox 360 più richiesto dai possessori di One, con quasi 200.000 richieste di conversione. I giochi più recenti aggiunti al programma, invece, sono Jurassic Park, Battlestations: Midway, Dragon’s Lair e Tour de France 2011.
Fonte: Twitter