Questo è un buon momento per la diffusione di 4K e HDR, ma forse è ancora troppo presto per i giochi in 4K su console. Questo è in sintesi il pensiero di Albert Penello uno dei più esperti sviluppatori di Xbox.
Penello è stato intervistato da Larry “Major Nelson” Hryb nel suo ultimo podcast, e si è dichiarato sorpreso che nella PS4 Pro non ci fosse un lettore Blu Ray 4K. Poi ha aggiunto che è un buon periodo per il 4K, ma forse ancora troppo presto: “Questa è una cosa che ricordo sempre alle persone. I giochi, gli sviluppatori e i produttori di TV, ci dobbiamo tutti abituare (al 4K)“.
“Mostrare alle persone cosa sia il 4K e l’HDR è difficile in quanto non le vedede su dispositivi che le supportano. Quindi come fare a pubblicizzare queste cose ed essere onesti? Dobbiamo imbrogliare un po’ per simulare le differenze, ma va fatto in un modo che sia onesto“, ha poi aggiunto Penello.
Per concludere ha anche anticipato che a breve ci sarà un grande annuncio riguardante applicazioni e giochi che supportano 4K e HDR.