Proprio in queste ore si sta svolgendo la conferenza Microsoft che vede come protagonista il nuovo sistema operativo Windows 10, attesissimo da tutti gli utilizzatori di PC e che sarà adottato anche per smartphone, tablet e Xbox One.
Durante la conferenza, oltre ad elencare le numerose caratteristiche del sistema, è stato annunciato che Windows 10 sarà disponibile sotto forma di aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono un dispositivo con un sistema operativo Windows a partire da 7, quindi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.
L’aggiornamento gratuito sarà disponibile sia per smartphone e tablet sia per computer portatili e desktop. Microsoft ha specificato che l’aggiornamento a Windows 10 sarà disponibile gratuitamente solo per il primo anno, ma non disperate: questo significa semplicemente che, se effettuerete l’aggiornamento durante i primi 12 mesi dalla pubblicazione, non dovrete pagare nulla; chi invece deciderà di aggiornare il sistema operativo dopo questo periodo dovrà pagare la licenza.