Albert Penello, Senior Director di Microsoft ha parlato di Xbox One X e di come questa non fosse stata pensata come contromossa a PlayStation 4 Pro.
In una intervista a MCV ha dichiarato: “Gli do molto credito per ciò che hanno fatto. Ma per me l’osservazione più importante è che siamo arrivati entrambi a una idea simile anche se l’esecuzione è decisamente differente. Gli affari tendono a divergere e convergere in modi interessanti, e ovviamente noi non sapevamo cosa stessero facendo. Non abbiamo modo di sapere quali so i loro piani, quindi quando annunciarono la Pro sono stato sorpreso come tutti gli altri“.
“Avevano una idea differente di ciò che volevano costruire, quindi in retrospettiva è sembrato che volessimo reagire a ciò che loro facevano. Ma chi è dentro al sistema sa che era in lavorazione da anni e dobbiamo fissare le specifiche anni prima“, ha aggiunto Penello.
Il dirigente ha concluso la sua intervista dicendo che Microsoft non salta su ogni tecnologia di cui sente parlare, ma ha notato la diffusione sempre maggiore delle TV 4K. Infatti hanno ignorato la tecnologia 3D che in ambito domestico è sempre più di nicchia.
Fonte: MCV