Milan Games Week 2020 e Cartoomics 2020 avranno, con enorme sorpresa, un edizione digitale della propria fiera. La Milan Games Week, inizialmente programmata per ottobre di quest’anno, è famosa per essere il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi in Italia. La fiera donerà grande attenzione anche al panorama eSport e alla cultura geek in generale.
Il Cartoomics invece è una mecca per tutti gli appassionati di fumetti, della lettura e dell’intrattenimento generale; come per La Milan Games Week, anche il Cartoomics è già stato rimandato quest’anno a causa della pandemia. I due eventi verranno uniti in un grande appuntamento digitale, che verrà trasmesso in streaming dal 26 al 29 novembre 2020. In occasione dell’evento nascerà, inoltre, ‘MGW-X‘, la quale sarà una ‘Xtensive Xperience‘ realizzata in partnership con Twitch.
Questa edizione, la decima, sarà dunque rivoluzionaria, dal momento che l’area notoriamente usata per la fiera, diventerà un vero e proprio studio televisivo che farà da hub per lo show. In questo studio saranno ammessi un pubblico selezionato di persone, i presentatori e i VIP.
Proprio su questi ultimi, la Milan Games Week spingerà molto, invitando talent, cantanti, youtuber, pro-player, creator, cosplayer e key people della cultura geek. Ci saranno inoltre special guest e diverse anteprime del mondo videoludico, concerti live, tornei e sarà dato spazio alle realtà italiane nei videogiochi, le quali stanno acquisendo sempre più importanza.
Anche il Cartoomics darà il meglio di se, cercando di guadagnare ancora più appassionati del mondo dell’intrattenimento. Grazie a Twitch, saranno infatti ospitati cosplay contest, footage esclusivi, panel, presentazioni con autori di fama internazionale, approfondimenti sul mondo del fumetto e della letteratura e anteprime cinematografiche.
Questo renderà la MGW-X una vera e propria piattaforma di intrattenimento a tutto tondo, che offrirà gratuitamente esperienze in grado di coinvolgere un pubblico mai così vasto. L’appuntamento è dunque a giovedì 26 novembre, dove si esibiranno le figure più importanti del mondo del gaming e dell’eSport.
I partner ufficiali saranno Twitch, IIDEA (ex-AESVI) la quale collabora con brand del calibro di Sony, Ubisoft, Microsoft ed EA, e infine Radio 105 che farà da radio ufficiale dell’evento e firma un palinsesto musicale che intratterrà gli amanti del videogioco e della cultura pop. Non mancherà inoltre uno spazio dedicato al rap e alla trap.
Fonte: Milan Games Week