
Nel 2022, Millie Bobby Brown ha rivelato di avere un desiderio creativo molto particolare per Stranger Things: vorrebbe che l’episodio finale diventasse un musical. Secondo quanto riportato da Sky TG24, durante un’intervista con Total Film l’attrice ha dichiarato: “Mi piacerebbe scrivere l’episodio finale! Lo renderei un musical”.
Ispirazione da “It’s Always Sunny in Philadelphia”
Brown ha spiegato che la sua visione per il finale si ispira a un episodio musicale di It’s Always Sunny in Philadelphia: “Dovrebbe finire così: un episodio musical”, ha detto riferendosi alla rock opera “The Nightman Cometh” interpretata dal cast della serie comedy.
Il ruolo da sceneggiatrice che vorrebbe ricoprire
L’attrice ha anche espresso la voglia di scrivere di persona quel finale, affermando che la fiducia non è ancora stata data a lei dagli sceneggiatori, ma che crede di poter fare un lavoro memorabile. “Credetemi: potrei fare il finale di Stranger Things e sarebbe fantastico”, ha insistito Brown.
Il cast e il talento musicale
Millie ha sottolineato che molti membri del cast principale hanno un background teatrale o musicale, il che potrebbe rendere un episodio musicale non solo credibile, ma anche emozionante sul piano narrativo.
Anche se si è trattato soprattutto di un’idea lanciata con leggerezza, diversi media hanno rilanciato il suo desiderio come una delle proposte più creative per il grande finale della serie. Tuttavia, non ci sono conferme concrete che i Duffer Brothers o il team di sceneggiatori stiano effettivamente considerando un episodio in forma musical.
Fonte: Sky TG24










