MindsEye: annuncio, gameplay e dettagli del primo gioco del progetto Everywhere creato dal padre degli ultimi GTA, Leslie Benzies

MindsEye

Sei il creatore di GTA 3, GTA 4 e GTA 5, e stai presentando il tuo primo gioco da indipendente? Hai tutta la nostra attenzione! Ed è per questo motivo che stiamo realizzando questo articolo su MindsEye titolo di esordio del progetto Everywhere di Leslie Benzies, annunciato nel corso dello State of Play di febbraio 2025.


MindsEye - Trailer di annuncio State of Play febbraio 2025

MindsEye: annuncio e gameplay

Il primo progetto di Leslie Benzies sarà un action adventure estremamente adrenalinico. Il mondo di gioco è quello di Redrock una città futuristica dove la tecnologia ha rivoluzionato le vite dei suoi cittadini. IA, robotica e impianti neurali hanno rimodellato la società, creando nuove opportunità, ma anche nuovi rischi. In questo setting andremo a rivivere la storia di Jacob Diaz, un ex soldato a cui è stato installato il misterioso impianto neurale MindsEye, che lo tormenta con i ricordi frammentati della missione sotto copertura che ha cambiato per sempre la sua vita. Vi ritroverete a lottare e combattere per scoprire la verità su questo dispositivo, in un mondo in mano alle intelligenze artificiali, agli esperimenti tecnologici e a un potere militare fuori controllo.

MindsEye come lascia già intuire il logo ufficiale è parte del progetto Everywhere, qualcosa difficile da descrivere e al contempo veramente ambizioso. Si tratta di un progetto MMO che potremmo definire un Ready Player One senza la VR! Di fatto Everywhere più che un gioco è una piattaforma aperta e facilmente utilizzabile, una versione molto più avanzata di Dreams creato da Media Molecule, in cui tutti i contenuti realizzati sono condivisi con gli altri creator che possono a loro volta inserirli in un nuovo progetto.

Di fatto questo gioco è solo un punto di partenza, e non un punto di arrivo. Che va ad aprire le porte ad altri sviluppatori e creator, che saranno liberi di ampliare sempre di più questo mondo di gioco o creare altri mondi completamente nuovi. “Ieri è storia, domani è mistero e oggi è un dono“, come disse Bil Keane, e ciò che ne faremo di questo ‘dono‘ di Leslie Benzies lo scopriremo solo tra molti anni. Ma non ci sarà da attendere molto per mettere le mani su questo primo tassello del puzzle, il lancio è previsto per l’estate 2025. Intanto però godiamoci non solo il trailer d’annuncio che vi abbiamo inserito a inizio articolo, ma anche un primo gameplay MindsEye catturato su PS5 Pro in 4K a 60fps e che trovate qui di seguito.


MindsEye - Gameplay Trailer State of Play febbraio 2025 [ENG sub ITA]

Fonte: Build A Rocket Boy