Con un po’ di sorpresa per tutti, MindsEye ha una data di lancio ed è piuttosto vicina. L’annuncio è arrivato con un trailer pubblicato nelle scorse ore. Il nuovo gioco di Leslie Benzies, uno dei padri di GTA, sarà disponibile già dal 10 giugno 2025.
Ma cos’è MindsEye? In parole semplici è una campagna single player che va a installarsi in quello che è un progetto enorme e ambizioso, forse pari solo a Star Citizen di Chris Roberts. Il progetto in questione si chiama Everywhere e dovrebbe essere un vero e proprio hub di gioco per diverse esperienze basate sullo stesso mondo di gioco. Un po’ come stanno pian piano facendo Roblox, Minecraft e Fortnite.
Sebbene Benzies fosse al lavoro su Everywhere da molto tempo, con l’annuncio fatto nel 2023, solamente a inizio di quest’anno abbiamo effettivamente visto qualcosa di MindsEye, svelato nel corso dello State of Play di febbraio 2025. Pertanto la data di lancio a metà di quest’anno ci ha piuttosto sorpreso.
Il progetto è prodotto e sviluppato in collaborazione con IO Interactive, sviluppatore danese conosciuto soprattutto per la saga del celebre assassino Hitman. Data la vicinanza dell’uscita ci aspettiamo di poter vedere ulteriori approfondimenti e gameplay nei prossimi mesi.
Fonte: IO Interactive