
Tra pochi giorni sarà disponibile MindsEye, prima opera da indipendente di Leslie Benzies. Il suo curriculum è ben noto, essendo uno dei fautori del successo degli ultimi GTA, a partire dal terzo capitolo in poi, in qualità di Producer e Game Director.
Come ci è stato mostrato nell’ultimo trailer (qui sopra), MindsEye non è il classico clone di GTA. Non si limita a essere un action story driven. Bensì si tratta di un tassello di un puzzle ben più grande, e sarebbe più corretto accostarlo a piattaforme come Roblox o Minecraft.
Infatti quello che ci è stato mostrato è solamente UNA parte di quel che sarà il progetto Everywhere. Infatti una volta all’interno del gioco, potrete accedere a un hub centrale tramite il quale oltre alla campagna di MindsEye ci saranno anche tutte le creazioni fatte dagli utenti. Ed è proprio su quest’ultima parte che viene posta l’attenzione nella seconda metà del trailer. In particolare gli utenti PC avranno accesso a un vero e proprio sandbox, chiamato Build.MindsEye. Si tratta di un vero e proprio editor di facile utilizzo tramite il quale i giocatori potranno creare le proprie mappe, missioni e avventure. Il tutto prendendo in prestito asset e modelli già presenti nel gioco ed editandoli a piacimento.
Se questo non bastasse, lo sviluppatore Build a Rocket Boy ha già pianificato una roadmap per il 2025 con la pubblicazione di pacchetti di contenuti aggiuntivi sia per l’edizione base che la Deluxe del gioco. In estate, autunno e inverno ci saranno altrettanti mega pacchetti di update con collaborazioni speciali, nuove missioni, nuove skin e nuove modalità di gioco.
MindsEye sarà disponibile dal 10 giugno 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’editor Build.MindsEye invece sarà inizialmente disponibile esclusivamente per PC.
Fonte: MindsEye
















