Dopo che Microsoft ha acquistato Mojang e il suo popolarissimo sandbox l’anno scorso, alcune voci su un presunto arrivo di Minecraft 2 hanno iniziato a girare… la possibilità è stata però presto smentita, sia dal capo di Xbox Phil Spencer sia da Mojang.
Il CEO di Mojang Jonas Martensson ha di recente detto a IGN: “Prima di tutto non ci sono discussioni a proposito di Minecraft 2 al momento. Non posso giurare che Minecraft 2 non uscirà mai, ma per il prossimo futuro non è previsto”.
Martensson ha continuato confermando che il primo Minecraft sarà supportato almeno fino al 2020, e piuttosto che un sequel fra le priorità di Mojang per ora ci sono l’ascolto del feedback dei giocatori, tanto supporto e la pubblicazione del gioco per il maggior numero di piattaforme possibile. Minecraft è già disponibile per PC (presto anche per Windows 10) e per le piattaforme più popolari ma, come tutti i fan già sanno, non esiste per le console Nintendo.
In ogni caso se Minecraft 2 dovesse mai entrare in cantiere verrebbe sviluppato senza il creatore Markus “Notch” Persson, che ha lasciato Mojang subito dopo l’acquisto da parte di Microsoft.
Fonte: gamespot