Il famoso boss finale di Minecraft è adesso un marchio registrato di Microsoft: semplice mossa per evitare la dilagante piaga del merchandising falso, o c’è qualcosa di più sotto?
Pubblicato sul Subreddit di GamingLeaksandRumors, un utente ha ‘sgamato’ l’esistenza di una pagina con riferimento al famoso Ender Dragon, completo di typeset e categoria di riferimento. Ovviamente si ignora il motivo per cui questo iconico nemico di Minecraft, introdotto nella Java 1.0 nel lontano Ottobre del 2011, sia adesso un marchio registrato, ma i commenti presenti nel post hanno provato ad azzardare delle ipotesi.
La presenza della categoria “educational” potrebbe infatti far pensare a un utilizzo specifico nella versione Minecraft: Education Edition, una piattaforma che utilizza il mondo a blocchi per insegnare a bambini e ragazzi un’infinita quantità di argomenti. Le potenzialità del gioco di Mojang vengono sfruttate come strumento didattico anche dalle università cinesi. Non si esclude però che questo trademark possa anche far riferimento a un nuovo titolo, anche se questa ipotesi sembra la più azzardata e meno supportata persino dagli stessi utenti Reddit.
Parlando di Minecraft, non possiamo che ricordare che mancano ormai una manciata di settimane al rilascio ufficiale di Minecraft Legends, lo spin-off in salsa strategica che rivoluziona e rinnoca il best-seller videoludico mondiale. La data di rilascio è fissata ad Aprile e a Gennaio è stata mostrata per la prima volta anche la modalità PvP online! Tra le varie imprese recenti portate a termine e ancora in corso, come non menzionare il tentativo di ricreare la mappa dell’universo conosciuto?
Fonte: Reddit – Justia Trademarks