Minecraft: giocatore impiega cinque anni a costruire un dettagliato castello

In Minecraft abbiamo visto costruire di tutto e di più, vere e proprie meraviglie. Come quella realizzata dall’utente danrharvey.

Cinque anni fa, il giocatore si immerse nel sandbox di Majong per mettere su qualcosa non soltanto di originale, ma anche di bello. Così cominciò la costruzione di un castello, con tunnel sottostante.

minecraft-castello-02

Tuttavia, tre o quattro mesi dopo, i dati di gioco si danneggiarono perché il computer si bloccò in seguito a un temporale. Scoraggiato, l’utente si allontanò dal titolo per un po’, ma nella sua testa iniziava a frullare l’idea di una nuova costruzione più grande e innovativa. Così un giorno decise di mettersi al lavoro su un castello con quattro lati diversi, perché Minecraft è su una griglia quadrata. Ogni facciata sarebbe stata simile, soprattutto intorno alla torre centrale, ma i quattro lati avrebbero assunto la propria personalità e funzione.

minecraft-castello-03

Per essere più precisi, c’è il lato “Fortezza” con baluardi difensivi, il lato “Residenza” con stanze e giardini, il lato “Città” con negozi e chiese, e il lato “Fabbrica” con fattorie ed edifici che alimentano il resto della costruzione. Il livello di dettaglio rasenta il maniacale in tutto il castello ed è proprio questo che lo rende tanto sorprendente.

Trovate ulteriori immagini del castello QUI.

minecraft-castello-04

FONTE: Kotaku