Nuovo gioco all’orizzonte o solo un altro dei suoi progetti personali? Difficile da dirlo. Il creatore di Minecraft, Markus Persson (aka Notch), non ha più commercializzato nulla dopo avere dato la sua creatura definitivamente in adozione a Mojang (e a Microsoft di conseguenza). Sebbene lo storico non deponga a favore di un progetto completo, l’entusiasmo del dev non si può non notare.
Minecraft: Notch al lavoro su un nuovo gioco? Così sembra
Le prime immagini di quello che sembra essere un suo nuovo gioco sono apparse sul suo profilo Twitter. “I ritratti dei personaggi e gli oggetti in inventario sono placeholder provvisori generati con l’IA, ma lentamente sta diventando un gioco” scrive il dev su Twitter per poi raccontare di come abbia anche applicato una particolare tecnica per evidenziare il testo con uno sfondo scuro (meglio lo spazio colore SRGB e non quello ‘lineare’).
Dal suo commiato da Minecraft circa 10 anni fa, Notch non ha più realizzato un gioco completo ma si è sempre dedicato a progetti personali per puro scopo ricreativo. Può questa volta essere diverso? Difficile anticiparlo. Certo il suo entusiasmo fa ben sperare.
Nel dubbio, possiamo comunque goderci e attenderci aggiornamenti circa i progetti di Netflix. Il colosso dell’intrattenimento in streaming ha ufficialmente annunciato una serie tv animata dedicata al gioco.