Da poche ore un nuovo DLC per il popolarissimo sandbox Minecraft (recentemente acquistato da Microsoft) è stato annunciato: si tratta di un pacchetto dedicato alla popolare famiglia Simpson, protagonista dell’omonima serie animata creata da Matt Groening, in onda da oltre vent’anni su diverse reti televisive.
Il Pacchetto Simpson costerà 1,99$ (che probabilmente diventeranno 1,99€ per il mercato europeo), sarà disponibile da febbraio e, oltre ai personaggi principali della famiglia, ne conterrà altri 19 non ancora specificati.
I fan dei Simpson che non possiedono una console Microsoft, però, dovranno aspettare: per ora il DLC è dedicato al gioco per Xbox One e Xbox 360, e non sappiamo quando sarà disponibile anche per le altre piattaforme.
Questa scelta ha tutta l’aria di essere collegata all’acquisizione del gioco da parte di Microsoft, ma in fondo che possiamo farci? Nulla, se non guardare le immagini delle nuove skin del DLC che trovate nella gallery.
In calce all’articolo trovate anche due video di precedenti incontri fra i Simpson e il mondo di Minecraft, in passato infatti molti fan si sono cimentati nella creazione dei personaggi della serie, anche ideando un survival game degno di nota.
Fonte: kotaku