Il team di sviluppo ha appena annunciato l’arrivo del Minecraft Marketplace. Qui, i giocatori potranno caricare, scaricare e godere delle fantasiose creazioni della community all’interno del gioco stesso, sulla piattaforma Bedrock Engine (mobile e PC Windows 10).
L’idea è quindi quella di dare agli utenti mobile e Windows 10 l’accesso a un catalogo sempre più aggiornato di vari elementi, curati e creati dal team Minecraft, e allo stesso tempo di permettere agli appassionati di condividere le loro creazioni con tutta la community.
Fin dal lancio sarà disponibile un catalogo di mappe, texture packs, mini games e molto altro, composto dalle creazioni dei membri più conosciuti dalla community, come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie.
Il sistema si baserà sui Minecraft Coins, che i giocatori potranno raccogliere attraverso acquisti in-app con soldi reali, direttamente dai loro device.
Il negozio sarà disponibile a partire da questa primavera, dopo l’aggiornamento 1.1 Discovery, sia per Pocket Edition che per Windows 10.