Minecraft: The Story Mode – The Complete Adventure arriverà su Nintendo Switch il prossimo giugno. Il prezzo di vendita, però, sembra aver preoccupato più di una persona.
Parliamo infatti di 39,99 dollari, come segnalato da svariati retailer, e di conseguenza di un prezzo superiore di ben dieci bigliettoni a quello di PlayStation 4, Xbox One e Wii U.
La domanda del popolo di internet, quindi, è sorta spontanea: come mai, su Switch, alcuni third party costano di più?
Non è infatti la prima volta che vediamo una manovra simile; ultimamente, ci fu anche il botta e risposta tra gli sviluppatori di Rime e la stessa Nintendo a far discutere.
Tequila Works dice infatti che il prezzo suggerito dipende dai costi di sviluppo e di immissione sul mercato, differenti per ogni piattaforma, mentre Nintendo ha giurato che la cifra è sempre frutto delle decisioni dello sviluppatore.
Vari analisti, nei giorni scorsi, hanno provato a studiare questo fenomeno: dopotutto, c’è persino chi pensa che i costi maggiori su Switch dipendano dal supporto di memoria proprietario o, addirittura, dalla sostanza di cui le cartucce sono cosparse per allontanare i bambini.
In ogni caso, qualcuno ha già contattato Telltale Games nella speranza di ottenere qualche delucidazione o commento ufficiale sulla questione. Su NeoGAF, intanto, è già iniziata una feroce protesta.