Il fantastico Mini NES è stato provato in anticipo da GameSpot, che ha potuto quindi fornirci nuovi dettagli sulla versione in miniatura della classica console. Secondo quanto dichiarato, permette agli utenti di usufruire della tradizionale visualizzazione in 4:3, di un’emulazione dei televisori CRT completa di scanline e distorsione, e della modalità Pixel Perfect.
È proprio quest’ultima che viene definita da Nintendo la modalità perfetta, dal momento che consente di visualizzare i titoli così come sono stati concepiti. Molto carina la possibilità di consultare il manuale d’istruzione dei giochi direttamente da smartphone o tablet, grazie a un codice QR che deve essere scansionato da un dispositivo mobile.
Ogni gioco pre-caricato nel Mini NES dispone di quattro slot di salvataggio, ai quali si può accedere utilizzando i pulsanti posti sulla piattaforma. Vi ricordiamo che la piccola piattaforma sarà messa in vendita a partire dall’11 novembre. Di seguito riportiamo un nuovo trailer pubblicato da Nintendo.