Nella giornata di ieri, Nintendo ha interrotto la produzione del NES Classic negli USA. Vista la grande richiesta del pubblico, più di qualcuno ha così pensato di lucrarci sopra rivendendo la console miniaturizzata su eBay a prezzi esorbitanti.
Sono tante le persone che vorrebbero possedere un Mini NES, d’altronde stiamo parlando della versione in miniatura di una piattaforma storica. Kotaku ha così provato fare una veloce ricerca sul noto sito di vendita e aste on-line e ha scoperto alcuni risultati davvero imbarazzanti.
È chiaro che alcuni di questi non siano necessariamente reali, perlopiù messi lì per testare i nervi dei collezionisti che hanno il desiderio di accaparrarsi un Mini NES (o nella speranza che arrivi Lionel Messi e sganci “i bigliettoni” senza pentirsene). Stiamo parlando di cifre che ruotano intorno ai 15.000 $…
Andando a scavare un po’ più a fondo, a ogni modo, si è scoperto che il prezzo più alto sborsato per acquistare un’unità dopo l’interruzione della produzione si avvicina a 400 $. In parole povere, qualcuno era disposto a pagare la piccola console 8-bit quanto un Nintendo Switch.