Sarah Jansson, producer di Mirror’s Edge: Catalyst, ha rivelato tanti nuovi dettagli sul titolo svelato qualche giorno fa durante l’E3 2015. Per prima cosa, la Jansson si è soffermata sul termine “reboot”, affermando che si tratta di un appellativo sbagliato e considerando Catalyst più come una rinascita della serie. Ecco gli altri dettagli menzionati dalla producer:
- Il personaggio di Faith avrà una progressione nel corso della storia. Alla fine non sarà più la stessa, risultando diversa rispetto all’inizio del gioco.
- Anche l’adattamento di Faith nei confronti della città avrà molti cambiamenti. Il personaggio si adatterà a tutti questi cambiamenti, trovando dentro se stessa la forza per combattere.
- Il gioco sarà più libero rispetto al precedente capitolo.
- All’inizio sarà accessibile solo una piccola area della città, ma man mano sbloccheremo altri quartieri.
- DICE vuole rendere il titolo più accessibile, ma allo stesso tempo gratificante per i giocatori più esperti.
- Sbagliando le tempistiche dei salti, sarà ancora possibile afferrare una sbarra per evitare di precipitare. Più abili sarete, migliori saranno le vostre performance.
- Nel gioco sarà possibile utilizzare ogni sporgenza come trampolino per i salti. Nel promo Mirror’s Edge questo era limitato solo ad alcuni oggetti.
- Catalyst non sarà un prequel a tutti gli effetti. La storyline sarà differente rispetto al precedente gioco, ma comunque ci sarà svelato il percorso che ha portato Faith a diventare la ragazza che abbiamo conosciuto nel primo Mirror’s Edge.
Mirror’s Edge: Catalyst sarà pubblicato il 23 febbraio 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
FONTE: Dualshockers