Il giornalista del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, è tornato a dire una delle sue affermando che una software house sta programmando di passare i suoi titoli PlayStation 4 su Nintendo Switch. Una dichiarazione che potrebbe celare molte più informazioni di quel che si pensa.
La notizia, confermata in parte dall’annuncio della partnership tra la società di Kyoto e Nvidia, ci permette di pensare che la nuova Switch sarebbe in grado di sprigionare una potenza di calcolo comparabile con PlayStation 4 (ovviamente non la versione Pro). Questo consentirebbe un facile porting dei titoli da una console all’altra, senza così far impazzire troppo gli sviluppatori.
L’affermazione del giornalista, rinomato per i suoi contatti all’interno del mondo delle software house, non ha mancato di suscitare molti commenti sulla sua pagina Twitter, soprattutto viste le particolari parole usate. Mochizuki utilizza infatti il termine “moving“, cosa che ha portato molti utenti a pensare a un vero e proprio “trasloco” di una società verso Nintendo Switch, con relativo abbandono della console Sony…
Secondo voi il giornalista si è semplicemente espresso male?
Some 3rd told me they are moving PS4 titles to Switch. So that may suggest NVIDIA-powered Switch's spec.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) October 20, 2016