
A ottobre 2025, Ubisoft ha inserito Monopoly 2024 nella collezione Ubisoft+ Classics, disponibile agli abbonati direttamente al servizio oppure agli abbonati PS Plus Extra e Premium e al nuovo Xbox Game Pass Ultimate, consentendo l’accesso gratuito al gioco senza costi aggiuntivi.
Il nuovo Xbox Game Pass Ultimate: Ubisoft+ Classics incluso
Con l’update di ottobre 2025, il servizio Game Pass è stato ristrutturato in tre livelli: Essential, Premium e Ultimate. Solo Ultimate ora include il catalogo Ubisoft+ Classics, oltre a altri vantaggi come Fortnite Crew e una maggiore qualità di streaming cloud (1440p) con priorità nelle code. Il prezzo del tier Ultimate è aumentato significativamente per riflettere queste nuove aggiunte.
L’inclusione di Ubisoft+ Classics arricchisce il catalogo Ultimate senza dover sottoscrivere un abbonamento Ubisoft separato, ampliando di decine di titoli la libreria accessibile agli abbonati.
Implicazioni per gli abbonati e per l’ecosistema
Queste mosse mostrano come i giganti dello streaming e dei servizi digitali puntino sempre più a integrare cataloghi e bonus nei loro abbonamenti principali. Da un lato, Sony rafforza il vantaggio per chi è abbonato a PS Plus, offrendo un titolo popolare senza costi extra. Dall’altro, anche Microsoft beneficia di questa aggiunta con la nuova versione di Ultimate.
Fonte: PlayStation Lifestyle














