Durante il Nintendo Direct ancora in corso, è stato presentato Monster Hunter Rise, in uscita esclusivamente su Nintendo Switch. Il nuovo capitolo della saga si è mostrato in un trailer che ci fa respirare le tipiche ambientazioni a cui ci ha abituato lo storico JRPG di Capcom.
Monster Hunter Rise è atteso per il 26 marzo 2021 su Nintendo Switch. Il gioco offre anche un ottimo comparto tecnico, almeno da quel che possiamo notare nel trailer, e riprende tutte le caratteristiche principali che hanno contraddistinto la serie.
Non mancheranno però graditi ritorni e novità per la serie. Prima di tutto, rivedremo finalmente i Felyne, inoltre vedremo la presenza di diversi mostri totalmente inediti. Vedremo infatti il Magnamalo, che sarà tra i mostri più potenti del gioco e di cui il game director non ha voluto svelare nulla.
Ma non solo, potremo combattere contro l’Aknosom, una viverna che ci caricherà, sarà dotata di una cresta impenetrabile e potrà attaccare con temibili fiammate. Fa il suo debutto anche il Great Izuchi, anch’esso un uccello viverna che però punterà tutto sull’agilità e sulla superiorità numerica, attaccando anche più volte in successione. Infine, vedremo un mostro anfibio chiamato Tetranadon, che sarà capace di espandere il proprio corpo in base ai propri attacchi, costringendoci ad adattarci di conseguenza.
A rendere il tutto ancora più coinvolgente ci sarà un ecosistema variegato e realistico, dove i mostri si daranno la caccia a vicenda. Ma non solo mostri, vedremo infatti l’introduzione delle basi.
Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 26 marzo 2021 in due differenti versioni: la standard edition e la deluxe edition comprensiva di diversi DLC. Inoltre, prenotando il gioco otterremo contenuti speciali. Vedremo anche l’arrivo di Pelamute, Magnamalo e Palico sugli Amiibo in occasione del lancio del gioco. Inoltre, avrà caratteristiche condivise con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.
Fonte: Nintendo Direct Mini