Settimana decisamente positiva per Capcom che ha tenuto l’Open Beta di Monster Hunter Wilds che si concluderà questa notte. I dati preliminari fatti registrare sono decisamente buoni, con quasi mezzo milione di giocatori collegati contemporaneamente solo su Steam.
Monster Hunter Wilds: Open Beta positiva
Al momento Capcom ancora non ha svelato i dati complessivi della Open Beta, ma quelli pubblicati da SteamDB sono piuttosto positivi già se presi da soli. Nel weekend i server del gioco sono stati invasi dai giocatori, fino a raggiungere un picco massimo di quasi mezzo milione di utenti connessi contemporaneamente solo su Steam. Per la precisione si tratta 463.798 giocatori in contemporanea.
Dati che fanno ben sperare Capcom per quelle che potrebbero essere le vendite del gioco, oltre a ottenere importanti feedback per rifinire il tutto in attesa del lancio il prossimo anno. Il tempo per rifinire ed effettuare il cosiddetto ‘polishing‘ c’è tutto, la data di lancio infatti è fissata per il 28 febbraio 2025 per PC (su Steam), PS5 e Xbox Series X/S.
Questo capitolo avrà un mondo di gioco molto più ampio e aperto del precedente, con un livello di interattività ambientale decisamente maggiore. Nuove ambientazioni, nuove armi, nuovi mostri a cui dare la caccia e anche una maggiore immersività grazie alle funzioni speciali del controller DualSense.
Fonte: SteamDB