Monster Hunter Wilds: Capcom ha svelato modalità grafiche, risoluzione e framerate per console

monster hunter wilds capcom gemma

Si avvicina sempre di più l’uscita di Monster Hunter Wilds, nuovo capitolo principale della saga dei cacciatori creata da Capcom. Per queste festività natalizie, il publisher giapponese ha pubblicato un nuovo “Community Update con tante interviste agli sviluppatori del gioco. Tra queste sono state annunciate le modalità grafiche che troveremo su console PlayStation 5 e Xbox Series X e S, le risoluzioni di rendering e l’obiettivo di framerate.

Monster Hunter Wilds: le modalità grafiche per PS5 e Xbox Series X/S

L’obiettivo di Capcom è quello di offrire più opzioni possibili per i giocatori, sia per chi predilige la grafica, sia per chi vuole un gameplay più fluido. Pertanto sono previste almeno due modalità per PS5 e Xbox Series X, mentre e solo una per Xbox Series S.

Partiamo proprio da quest’ultima. Su Series S il gioco girerà in 1080p a 30fps, con rendering interno a 1080p.

Su PlayStation 5 si parte da due modalità grafiche. La modalità “Qualità” girerà in 4K upscalato da 3072×1728 a 30fps, mentre la modalità “Performance” girerà in 4K upscalato da 1920×1080 a 60fps. Purtroppo non sono noti i dettagli riguardanti PlayStation 5 Pro, ma crediamo che l’obiettivo sia far girare la modalità “Qualità” a 60fps invece che 30fps.

Stesso identico discorso per Xbox Series X. La modalità “Qualità” girerà in 4K upscalato da 3072×1728 a 30fps, mentre la modalità “Performance” girerà in 4K upscalato da 1920×1080 a 60fps.

Nessun dettaglio invece per eventuali modalità intermedie come quelle dedicate agli OLED che soffrono parecchio i 30fps, oppure all’utilizzo del VRR che però non dovrebbe mancare.

La data di lancio di Monster Hunter Wilds è fissata per il 28 febbraio 2025 per PC (su Steam), PS5 e Xbox Series X/S. Con la prima beta pubblica che è andata a gonfie vele!


Fonte: Capcom