Monster Hunter Wilds è il gioco Capcom con il miglior lancio di sempre! Battuto anche MH: World

Monster Hunter Wilds 6

Monster Hunter Wilds è un successo senza precedenti per Capcom. La conferma giunge dalla stessa software house che, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che il videogioco ha raggiunto, in soli 3 giorni, ben 8 milioni di copie vendute. Si tratta di poco meno di un terzo delle vendite totali di Monster Hunter World, precedente detentore del record. Perché sì, di record si parla. Con questa cifra incredibile, il lancio di Wilds svetta su tutti come il migliore nell’intera storia di Capcom.



Per darci un’idea, Monster Hunter World era riuscito a racimolare il comunque ragguardevole risultato di 5 milioni di copie vendute nello stesso lasso di tempo, numero che è quintiplicato nel corso della vita del gioco, arrivando a raggiungere 25 milioni di copie, cifra che comunque potrebbe ancora salire. Considerando il piano di supporto che Capcom ha già presentato per Monster Hunter Wilds, è davvero difficile immaginare che questo gioco non possa far meglio di World.

Come spiega Capcom, il merito di questo successo risiede nella sempre più crescente popolarità del franchise e nelle varie sessioni di test avviate prima del lancio del gioco, nonché del marketing pressante e degli showcase dedicati, essenziali per far capire a tutti i giocatori possibili in cosa consiste realmente questo videogioco. Capcom già in passato aveva infatti dichiarato apertamente di voler raggiungere una fetta più ampia di pubblico senza, però, snaturare il franchise.

“Successivamente all’annuncio del gioco, Capcom ha spinto l’appeal di Monster Hunter Wilds verso una fetta di utenza più ampia, esibendo il titolo negli eventi globali dedicati ai videogiochi e tenendo delle sessioni di test open beta per dare a tanti giocatori la possibilità di provare il gioco, fornendo nel mentre aggiornamenti sul gioco tramite gli eventi online come il Monster Hunter Wilds Showcase. Come risultato di queste continue iniziative globali, Monster Hunter Wilds ha suscitato un’euforia globale e ha raggiunto le 8 milioni di unità in tre giorni, il risultato più rapido nella storia di Capcom”, afferma la software house giapponese.

È doveroso inoltre segnalare che Monster Hunter potrebbe presto raggiungere e superare Resident Evil, imponendosi anche come serie Capcom più venduta di sempre. Allo stato attuale, il ‘RE’ primeggia per appena 8 milioni di copie, con un totale di 176 milioni di copie vendute.

Fonte: Capcom