Monster Hunter Wilds: il nuovo trailer mostra un nuovo ecosistema e nuovi nemici

Monster Hunter Wilds 1

Questo pomeriggio Capcom ha pubblicato uno speciale showcase sul canale ufficiale di PlayStation e interamente dedicato a Monster Hunter Wilds.

Monster Hunter Wilds: il nuovo showcase

Lo showcase durato poco più di 13 minuti e visibile integralmente a fondo articolo si apre con un nuovo trailer intitolato “La Fiamma Nera“. In questo trailer viene mostrato il terzo ecosistema delle Terre Proibite, ovvero “Il Bacino Petrolifero. Si tratta di un’area di gioco pervasa da pozze di catrame e fiamme roventi, con diversi nuovi mostri a cui dare la caccia.

Viscidi e appiccicosi come la pece, oppure duri come la roccia e potenti come la lava saranno ossi duri da affrontare. Rompopolo è una viverna con fattezze simili a quelle di un insettaccio dotato di due pungiglioni, uno sul volto e uno sulla coda, che si nasconde nelle pozze di catrame. Ajarakan è un incrocio tra un mandrillo e un drago infuocato, particolarmente attivo lì dove ci sono fuoco e fiamme. Infine nelle profondità del villaggio di Azuz la Forgeterna vive una misteriosa e nefasta creatura chiamata la Fiamma Nera e dalle fattezze di un enorme mollusco ricoperto di catrame in grado di sputare devastanti getti di fuoco.

L’ambientazione principale è quella di Azuz la Forgeterna, una città dall’architettura in stile mediorientale abitata da mastri artigiani e fabbri che si è sviluppata attorno a una grande forgia in grado di sfruttare e alimentarsi con il catrame della regione.

Monster Hunter Wilds verrà pubblicato il 28 febbraio 2025, per PC su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Inoltre nei prossimi giorni è anche prevista un’Open Beta per tutte le piattaforme di pubblicazione. Inoltre il gioco sarà PlayStation 5 Pro Enhanced per sfruttare le potenzialità della console mid-gen di Sony.

Fonte: PlayStation