Capcom ha svelato il nuovo trailer di Monster Hunter: Wilds durante la Summer Game Fest. Il videogioco era tra i grandi attesi dell’evento, complice anche quell’intervista di Jason Schreier che aveva fatto capire senza troppi giri di parole che Capcom sarebbe stata presente, e per buone ragioni. Sin dall’annuncio, Monster Hunter: Wilds aveva stuzzicato l’interesse sia dei fan delal saga che anche di chi non ha mai provato un titolo della serie prima d’ora. No, Gemma non c’entra.
Monster Hunter Wilds
In Monster Hunter Wilds ci troveremo di fronte a un mondo più vivo che mai per la serie, dove le bestie interagiranno non solo col giocatore, ma anche tra di loro, permettendoci di vedere predatori e prede, il che si traduce anche in mostri più o meno forti da cacciare. Sarà presente anche una cavalcatura chiamata Seikret, agilissimo e capace di guidarci verso il nostro obiettivo grazie a un olfatto molto sviluppato. Il mondo di gioco sarà inoltre mutevole grazie a fenomeni atmosferici come tempeste di sabbia.
Tante saranno le armi da poter usare. Ci troveremo di fronte a ben 14 tipologie differenti, da Spadoni a doppie lame, passando per martelli da guerra, lance e anche armi a lunga gittata come Lancia-fucile, Balestra Leggera, Balestra Pesante e Arco. “Con la Modalità precisione, potrai prendere la mira con gli attacchi e le abilità difensive. Potrai anche usarla per individuare i punti deboli dei mostri, che possono essere poi colpiti con nuovi attacchi speciali che infliggono danni ingenti! Grazie alla Modalità precisione, allontanarsi e mirare bene durante la caccia sarà ancora più facile, il che darà la possibilità anche ai giocatori meno esperti di entrare in azione“.
Monster Hunter Wilds sarà inoltre presente alla Gamescom 2024 di Colonia a fine agosto.
Fonte: Summer Game Fest