Durante il Monster Hunter Wilds Showcase, il Producer Ryozo Tsujimoto ha svelato il nuovo trailer dell’RPG action di Capcom, annunciando al tempo stesso le date dell’imminente Open Beta Test. Il trailer ha mostrato nuovi elementi del gioco, tra ambientazioni e gli abitanti dell’ecosistema Bacino petrolifero, dove vive anche il temibile Fiamma nera, insieme anche ad altri mostri sparsi per la regione. La Open Beta Test partirà la prossima settimana su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e durerà un weekend. I giocatori PlayStation potranno avere l’accesso anticipato dal 29 ottobre.
Monster Hunter Wilds Open Beta Test: gli abbonati a PS Plus avranno diritto a una Early Access
Durante l’open beta, che per inciso, supporterà il cross-play tra tutte le piattaforme, i giocatori riceveranno dei bonus che potranno utilizzare nella versione completa del gioco. Essa si distingue in tre esperienze distinte. Si inizia con l’editor del personaggio, i cui dati di creazione potranno essere trasferiti nel gioco completo. Si passa poi a un’anteprima della storia e si conclde con la caccia a Doshaguma.
Nell’anteprima della storia, i giocatori avranno modo di ammirare la scena di apertura e provare le esercitazioni di base cacciando un Chatacabra, mentre la caccia al Doshaguma ci vedrà, beh, inseguire l’Alfa di un branco di questi mostri esplorando, al tempo stesso, le Piane Ventose. Sono entrambe modalità che i giocatori potranno affrontare in singolo, ma in caso di necessità sarà possibile usare un SOS per creare un gruppo di masimo quattro giocatori online.
L’Open Beta Test di Monster Hunter Wilds si svolgerà nei seguenti orari per ciascuna piattaforma:
- PlayStation 5 PlayStation Plus Early Access: 29 ottobre alle 04:00 del mattino – 31 ottobre alle 03:59 del mattino
- PlayStation 5 Non abbonati a PlayStation Plus: 1 novembre 04:00 del mattino – 4 novembre alle 02:59 del mattino
- Xbox Series X/S: 1 novembre 04:00 del mattino – 4 novembre alle 02:59 del mattino (abbonamento Game Pass non necessario)
- Steam: 1 novembre 04:00 del mattino – 4 novembre alle 02:59 del mattino
Fonte: Capcom