Monster Hunter Wilds sfrutterà diverse funzioni del controller DualSense per una maggiore immersività

Monster Hunter Wilds 6

In settimana Capcom e PlayStation hanno realizzato uno speciale showcase dedicato a Monster Hunter Wilds. Nel corso dell’evento è stato mostrato un nuovo ecosistema, un nuovo villaggio e tre mostri a cui dare la caccia. Inoltre sono state anche svelate tutte le date dell’Open Beta che ci sarà a brevissimo.

Monster Hunter Wilds sfrutterà il DualSense

Le novità non finiscono qui, perché nel comunicato stampa che ha affiancato il trailer venivano specificati anche alcuni dettagli riguardanti il gameplay. In particolare come viene sfruttato il controller DualSense all’interno del gioco.

I giocatori PlayStation 5 infatti potranno usufruire di alcune caratteristiche esclusive legate al controller DualSense. In particolare Feedback Aptico e Grilletti Adattivi garantiranno un maggior senso di immersività nel gioco. A questo si aggiungeranno l’utilizzo dell’altoparlante integrato per sentirsi ancora più vicini ai nemici, mentre potrete inclinare il controller tra le vostre mani che grazie ad accelerometri e giroscopi vi offrirà una gestione più agevole della telecamera.

Monster Hunter Wilds sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Ma già tra pochi giorni potrete partecipare alla Open Beta, in questa news troverete il dettaglio di tutte le date, piattaforme e orari.

Fonte: PlayStation


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.