Monster Hunter Wilds: un bug blocca l’avanzamento nel gioco. Capcom ha reso disponibile una prima patch

monster hunter wilds capcom gemma

In Monster Hunter Wilds è presente un bug che impedisce l’avanzamento nel gioco. Capcom ha pubblicato un update sui social in cui informa i giocatori di questa evenienza e sta lavorando a una soluzione. Al momento è stato reso disponibile un primo Hotfix che dovrebbe sistemare il problema, mentre lo sviluppatore continua a indagarne le cause per trovare una soluzione definitiva.



L’action giapponese sta letteralmente volando in questo weekend sia su console (PS5 e Xbox Series X/S) sia su PC, dove ha fatto raggiungere un nuovo record di utenti a Steam. Per quanto le recensioni siano state entusiastiche, qui potete leggere la nostra, non è di certo privo di difetti o bug marginali.

Uno dei più rognosi che è stato riscontrato dagli utenti riguarda il fabbro. In alcuni casi i cacciatori entrano in una sorta di ‘loop‘ in cui vengono riproposti ogni volta i tutorial sull’upgrade, disabilitando di fatto alcune opzioni di crafting avanzate. Capcom sta investigando su cosa possa generare questo bug che accade solamente in alcuni casi e quindi non essendo ricorrente diventa più difficile da identificare.

Al momento è stato pubblicato l’aggiornamento 1.000.03.00 per Monster Hunter Wilds sia per PC su Steam che per PS5 e Xbox Series X/S che contiene un hotfix per questo problema, mentre gli sviluppatori continuano a lavorare a una soluzione definitiva.

https://twitter.com/MHStatusUpdates/status/1895751535419928840
https://twitter.com/MHStatusUpdates/status/1896145626158772460

Fonte: CapcomCapcom