Mortal Kombat 1 si apre a microtransazioni piuttosto discutibili. Che il nuovo picchiaduro di NetherRealm venga supportato tramite pacchetti a pagamento con personaggi aggiuntivi è qualcosa di scontato e ovvio ben prima dell’annuncio ufficiale, ma meno ovvio era vedere, nello store del picchiaduro, una Fatality venduta a 1.200 cristalli del drago, pari a 10 dollari. Questo è ciò che dovrete infatti pagare per avere la Fatality di Halloween e questa mossa, com’era lecito aspettarsi, ha trovato il malcontento dell’utenza.
La Fatality è universale e disponibile per praticamente tutti i personaggi e, a conti fatti, è anche molto carina, come potrete vedere dal video di IGN, però vale davvero 10 dollari? L’utenza non la pensa così e lo palesa già nei commenti del video. “La parte più spietata di questa Fatality è il suo posizionamento di prezzo” o “Il fatto che questo non sia un update gratuito ma costi 10 dollari onestamente mi disgusta” sono solo alcuni dei commenti scritti dagli utenti.
Insomma, per quanto del tutto opzionale, questa Fatality potrebbe quasi risultare una Fatality per Mortal Kombat 1 stesso, visto che ciò ha portato gli utenti a chiedersi come sarà supportato il gioco post lancio. In ogni caso, NetherRealm terrà sicuramente conto della reazione del pubblico e non resteremmo sorpresi nel vedere un cambio di politica da parte del team statunitense, a patto ovviamente che i fan non la acquistino in massa.
Nel frattempo, ricordiamo che Mortal Kombat 1 vedrà presto l’arrivo di Omni-Man, il valoroso e altruista Supereroe viltrumita apparso nella serie TV di Invincible (che tornerà presto con la Stagione 2). In seguito arriverà anche Patriota / Homelander di The Boys e, secondo alcune voci, potrebbe arrivare anche il Doom Slayer di Doom.
Fonte: IGN