Il roster di Mortal Kombat 1 si aggiorna con graditi ritorni. Durante l’EVO 2023, NetherRealm ha infatti svelato che Reptile, Ashrah e Havik si uniranno alla lista di combattenti che caratterizzerà questo atteso picchiaduro. Oltre a loro, tornerà Sareena, seppur solo sottof orma di kameo. L’annuncio di questi nuovi personaggi è stato seguito da un nuovo gameplay che li mostra all’opera, permettendoci anche di apprezzare il loro nuovo design.
Reptile è senza dubbio la punta di diamante di questo trailer gameplay. Il lottatore mutaforma, i cui poteri sono mostrati anche nel trailer, risale al primo capitolo in assoluto del franchise ed era uno dei primi personaggi segreti mai apparsi in un picchiaduro. Nel primo capitolo era presente solo come lottatore controllato dalla CPU, mentre a partire da Mortal Kombat 2 è diventato giocabile. Da allora, è sempre stata una presenza ricorrente all’interno del franchise.
Ashrah è invece una aggiunta più recente. Questo demone, proveniente dal Netherrealm, è apparso per la prima volta in Mortal Kombat: Deception. Nello stesso gioco apparve poi Havik, un Chierico del Caos e un anarchico proveniente dal Chaosrealm. Sareena, presente come Kameo, è apparsa per la prima volta in MK Mythologies: Sub-Zero, per poi diventare un personaggio giocabile in Mortal Kombat: Tournament Edition. Qui, Sareena ricoprirà il ruolo di Kameo e ci aiuterà negli scontri.
Mortal Kombat 1 uscirà il 19 settembre 2023 su PS5, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch e PC, mentre chi prenoterà il gioco avrà la possibilità di giocarci in anticipo grazie alla Closed beta. NetherRealm ha svelato anche il Kombat Pack 1 che includerà al suo interno diversi personaggi, tra cui Homelander di The Boys e Omni-Man di Invincible. Inoltre, si vociferà che il Kombat Pack 2 possa includere Harley Quinn e il DOOM Slayer.
Fonte: Warner Bros. Games