Tra i personaggi di Mortal Kombat X, Cassie Cage è la nuova arrivata che ha fatto subito parlare di sé.
Figlia di Sonya e Johnny Cage, Cassie è davvero un osso duro: picchia i suoi avversari senza pietà, fa palloncini con una gomma da masticare e in una delle sue fatality si scatta persino un selfie assieme alla vittima che ha appena trucidato.
Un personaggio che ha attirato l’attenzione anche di Felice Herrig, popolare campionessa di Arti Marziali Miste che vede nel personaggio creato da NetherRealm diversi connotati a lei “rubati”.
A parte i capelli biondi e i lineamenti del viso, Herrig accusa il team di averle rubato i “modi di fare” e averli attribuiti al personaggio: “Cassie Cage ha un volto simile, fa un palloncino con una gomma da masticare e si atteggia come una selfie superstar, non credo sia solo una coincidenza!” afferma la campionessa su Instagram.
Herrig è piuttosto conosciuta nel mondo delle Arte Marziali Miste proprio per la sua passione per i selfie, anche se ormai sono un’abitudine piuttosto di tendenza.
In ogni caso non sarebbe la prima volta che i personaggi dei picchiaduro hanno somiglianze con combattenti della vita reale; in questo caso però Herrig sembra essere piuttosto infastidita di essere stata riprodotta in un videogioco senza il suo consenso.
Potete vedere alcune immagini di confronto tra la campionessa e il personaggio qui di seguito.
Fonte: Kotaku