Mortal Kombat X: giocatori scoprono come utilizzare personaggi non giocabili

Stranamente, Mortal Kombat X ha una lista considerevole di personaggi classici della serie che non possono essere utilizzati: ci si può combattere contro, ma nulla di più. Tra questi si annoverano Rain e Baraka.

Alcuni giocatori più audaci e furbetti, tuttavia, hanno scoperto come utilizzarli nella versione del gioco per PC. L’utente YouTube XVermillion ha spulciato i file del gioco, fino ad arrivare al cuore pulsante. Gli è bastato manometterne un paio e, boom, ecco che Rain diventa utilizzabile. Come nel video qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=twG6D8WrfBM

Così, è stato spiegato: “Ci sono altri file che potete cambiare per ottenere cose come il nome di Rain sotto la barra della salute, ma gli unici che ho modificato si ritrovano nella cartella ‘Assets’; dovrebbero essercene due associati a Rain (Rain_A.xxx e un altro che non ricordo, ma vi basterà cercare Rain nella cartella). Comunque, ho eseguito il backup dei file di Shinnok (il personaggio che ho sostituito) e ho rinominato i file di Rain per farli coincidere con quelli associati al primo slot costume di Shinnok. Poi li ho trasferiti nella cartella sovrascrivendo i vecchi file di Shinnok con i nuovi di Rain.”

Quindi, fondamentalmente, è come se avesse ingannato il gioco facendogli credere che stesse utilizzando un personaggio al posto di un altro.

FONTE: Kotaku