Morte misteriosa di Dan Rivera dopo tour con la bambola Annabelle: legame con fenomeni paranormali?

Dan Rivera investigatore paranormale morto dopo tour Annabelle

Dan Rivera, noto investigatore del paranormale e membro della New England Society for Psychic Research (NESPR), è stato trovato misteriosamente morto nella sua camera d’albergo di Gettysburg il 13 luglio 2025, pochi giorni dopo aver guidato la tappa del tour “Devils on the Run” con la celebre bambola Annabelle. Secondo la ricostruzione della polizia della Pennsylvania, il decesso non presenta elementi sospetti e non sembra collegato a fattori esterni, mentre il risultato ufficiale resta in attesa dell’autopsia.

Un tour spettrale e la leggenda di Annabelle

Il tour itinerante, che prevedeva la presenza della bambola Annabelle — resa celebre dai film dell’universo The Conjuring ma considerata dagli studiosi demonicamente posseduta da Ed e Lorraine Warren — si stava svolgendo fra sit-in, presentazioni e sessioni informative. Rivera, che aveva annunciato di non sentirsi bene, era pronto a tornare in camera quando è sopraggiunto l’evento fatale. Era stato trasportato all’ospedale, ma il personale medico non ha potuto salvarlo. Sorprendentemente, al suo fianco non c’era la bambola al momento del ritrovamento.

Un investigatore devoto e la sua passione

Ex veterano dell’esercito e figura di spicco nel settore paranormale, Rivera era stimato come mentore dalle famiglie coinvolte in indagini e dai suoi seguaci online, grazie anche ai video virali sui social e al suo ruolo come produttore in “28 Days Haunted” su Netflix. Zak Bagans, noto volto di Ghost Adventures, ha confermato di essere stato “molto influenzato” durante il suo incontro con Annabelle, portando ulteriore attenzione mediatica al caso.

Dubbi e interesse mediatico

Le autorità hanno escluso l’intervento di terzi, definendo l’episodio “di carattere naturale” . Tuttavia, la coincidenza con la bambola Annabelle e la fama del tour hanno alimentato speculazioni sul web, anche se i rappresentanti dell’NESPR hanno invitato alla sobrietà, ricordando l’impegno di Rivera per l’educazione sul paranormale e la volontà di portare avanti le attività in suo onore.

La scomparsa di Dan Rivera riporta al centro della cronaca la leggenda di Annabelle e l’affascinante mondo della ricerca paranormale, con un episodio dal retrogusto misterioso ma non cruento, che lascia ancora aperte molte domande.

Fonte: The Guardian

FONTEThe Guardian

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here