Fumi Games ha annunciato al mondo Mouse, un intrigante FPS che farà la gioia di chi ama i cartoni animati Disney anni ’30 e i videogiochi con un look oldschool, sulla falsariga di Cuphead e relative espansioni. Si tratta infatti di uno sparatutto che ci catapulterà in un mondo animato che non potrà che riportarci alla mente un certo Topolino.
Nel gioco, ci troveremo ad affrontare una città corrotta piena zeppa di Gangster in quella che sarà un’esperienza fortemente story driven. Il protagonista avrà a disposizioni tantissime armi per poter sopravvivere ai numerosi criminali della città, tra cui un Revolver, l’italiano Carcano, la Tommy Gun che abbiamo saputo amare in film quali Il Padrino o videogiochi quali Mafia e, infine, potremo andare di corpo a corpo con martello e pugni.
Il gioco ci offrirà totale libertà di approccio e starà a noi capire come superare un gruppo di nemici. Avremo a disposizione anche della dinamite, necessaria per far saltare in aria ostacoli ambientali o, perché no, far fuori un nutrito gruppo di gangster. Il giocatore potrà potenziare le proprie armi e abilità grazie a un sistema di power-up denominato Fantastic-o-Matic, disponibili in tutta la città.
A colpire è però lo stile grafico. Lo scenario sarà totalmente 3D e in bianco e nero, mentre personaggi, armi ed effetti saranno in 2D e richiameranno l’animazione di un secolo fa, con personaggi che resteranno decapitati – ok, questo non molto classico per l’epoca – oppure finiranno comicamente in cenere dopo un’esplosione. Il gioco è attualmente previsto per PC ma, almeno per ora, non ha una data di uscita.
Fonte: Steam