Home News MSI presenta i primi notebook con GPU GeForce GTX serie 10!

MSI presenta i primi notebook con GPU GeForce GTX serie 10!

1 Le schede grafiche NVIDIA GeForce GTX serie 10 rappresentano il meglio oggi disponibile per l’appassionato alla ricerca delle massime prestazioni in ambito desktop. E ora è il momento della loro controparte mobile.

MSI GT72 Tobii

NVIDIA porta l’architettura Pascal anche sui notebook, ma c’è una novità importante. In passato le GPU GeForce “mobile” offrivano prestazioni più basse rispetto all’equivalente desktop con la stessa sigla, motivo per cui si indicavano con una lettera M, per distinguerle appunto dalle più performanti versioni desktop. Le GPU GeForce GTX serie 10 per notebook invece hanno esattamente la stessa architettura, lo stesso numero di core CUDA e quindi le stesse prestazioni delle GPU installate sulle schede grafiche desktop. Questo significa che anche i notebook potranno fornire le stesse performance grafiche dei migliori PC desktop per il gaming!

Una rivoluzione, che vede MSI in pole position. Il popolare brand taiwanese, molto apprezzato dagli appassionati PC in cerca di alte prestazioni, festeggia nel 2016 i suoi 30 anni di attività ed è il primo al mondo a presentare famiglie di notebook basati sulle nuove GPU mobile di NVIDIA, in grado quindi di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di giocatore. Caratterizzati da nuovi design, sistemi di dissipazione più evoluti, display di qualità superiore e naturalmente già pronti per la VR!
Andiamo a scoprirli.

2 MSI GT73VR Titan SLI – doppia GTX 1070 per gaming 4K e VR

MSI GT73VR Titan

MSI GT73VR Titan SLI è un notebook da 17.3” con doppia GPU, come è facile intuire dal nome. A bordo ci sono due GPU GeForce GTX 1070 SLI, che offrono un livello di performance nettamente superiori ad una singola GTX 1080. GT73VR Titan SLI è quindi una piattaforma da gioco pensata per il gaming in 4K o su configurazioni multimonitor “SurroundView”. E garantisce il livello di prestazioni necessario ad un’eccellente esperienza in VR. Tutto questo grazie anche ad uno specifico sistema di raffreddamento Cooler Boost Titan, con due serie di ventole dotate di 29 pale ultrasottili, abbinate a 12 heatpipe, per tenere perfettamente sotto controllo la temperatura delle GPU. Ma anche quella della CPU, un Intel Core i7 6820HK, che viene overcloccato di serie in modalità Turbo Mode.
MSI GT73VR Titan SLI è al top anche sul fronte dell’audio, grazie alle casse Dynaudio integrate nella scocca, che offrono una qualità d’ascolto impeccabile sia per il gaming, che nell’ascolto di musica o nella visione di film. Per un’esperienza d’uso ancora più gratificante e immersiva!

3 MSI GT83VR Titan SLI – top di gamma con doppia GTX 1080

MSI GT83VR Titan SLI

MSI GT83VR Titan SLI è il top di gamma tra i notebook MSI per il gaming. Un prodotto unico e impressionante per le specifiche che porta in campo. A partire dalla doppia GPU GeForce GTX 1080, passando per la CPU Intel Core i7 serie K overcloccata di serie e poi tastiera meccanica con switch Cherry MX e tecnologia MSI Matrix Display con supporto all’output su 3 monitor esterni, ciascuno con risoluzione 4k a 60Hz. Insomma una soluzione senza compromessi per quei gamer che cercano il massimo delle prestazioni in ogni situazione, dal gaming in 4K su singolo schermo, al gaming in 4K multischermo fino alla realtà virtuale nella sua forma migliore.
Chiaramente anche qui c’è il sistema di raffreddamento Cooler Boost Titan, che tiene a bada gli oltre 600W dissipati dalla doppia GPU e dalla CPU overcloccata di serie.
Per la parte audio troviamo casse integrate con sistemi Dynadio e Nahimic 2, con un DAC ad alta fedeltà la miglior esperienza d’ascolto, con audio a 32 bit e 384kHz.

4 MSI GT72VR e GT63VR Dominator – display 4K e SSD M.2 NVMe

MSI GT72 Tobii

I notebook GT72VR e GT63VR Dominator sono dotati di GPU GTX 1060 o 1070 abbinate a un sistema di dissipazione potenziato Cooler Boost 4. Sono ottimizzati per l’uso con il visore VR HTC Vive e garantiscono una eccellente qualità audio con i sistemi Dynaudio, Nahimic 2 e Audio Boost 2. GT72VR ha il display più veloce disponibile su un notebook, un 4K IPS, con 120Hz di refresh e 5 ms di tempo di risposta. Anche il modello GT63VR Dominator ha un display 4K 100% sRGB. Entrambi i modelli sono dotati di SSD M.2 NVMe, oltre ad una porta aggiuntiva per un Hard Disk SATA.

5 GS63VR Stealth Pro – ultrasottile da 15” e pronto per la VR

GS63VR Stealth Pro

MSI GS63VR Stealth Pro è un notebook da 15” ultrasottile e ultraleggero, con appena 17.7mm di spessore e 1,9Kg di peso. E’ il laptop gaming da 15” più leggero in circolazione e ha vinto il premio “Best Choice Golden Award” all’ultimo Computex di Taipei. E’ addirittura più sottile di alcuni ultrabook, rispetto ai quali però è molto più potente! E’ equipaggiato con una GeForce GTX 1060 e un sistema di raffreddamento Cooler Boost Trinity con ventole potenziate e 5 heatpipe. La CPU, un Core i7 6700HQ e la GPU sono raffreddate separatamente, per un miglior controllo della temperatura. La tastiera è prodotta da SteelSeries ed è personalizzabile con macro grazie al software SteelSeries Engine 3. E per finire c’è l’audio ad alta definizione, con DAC ESS Sabre Hifi con output a 24 bit e 192kHz, per una resa di alta qualità anche dal punto di vista del suono.

6 GS73VR Stealth – ultrasottile da 17” e pronto per la VR

GS73VR Stealth

MSI GS73VR Stealth è un notebook gaming da 17”, vincitore del premio d&i Awards 2016 all’ultimo Computex e caratterizzato da un design ultrasottile, da una elegante forma ad arco e da una scocca in lega di alluminio ad alta densità. Come su GS63VR al suo interno è installata una GeForce GTX 1060 con sistema di raffreddamento Cooler Boost Trinity. Poi ci sono la tastiera prodotta da SteelSeries e l’audio ad alta definizione con DAC ESS Sabre HiFI.

7 Apache GE72VR e GE62VR – accessibili e performanti

GE62VR

Infine a chi cerca notebook da gaming ad alte prestazioni, pronti per la VR, ma ad un prezzo accessibile, MSI propone gli Apache. Due modelli: GE72VR e GE62VR, con GPU GeForce GTX 1060 e raffreddamento Cooler Boost 4 con doppia ventola e 6 heatpipe, che tengono la temperatura sotto controllo mantenendo i notebook silenziosi. L’utente potrà scegliere il livello massimo di prestazioni in modo da avere sempre un perfetto bilanciamento tra performance in gioco e consumi.
I notebook Apache hanno un sistema audio Nahimic 2 con casse Dynaudio, connessione di rete Killer LAN, software Gamecaster per lo streaming live del gameplay e WTFast per ridurre il ping con alcuni titoli selezionati.

8 Dragon Center – Il centro di controllo dei notebook MSI

Tutti i notebook MSI fin qui menzionati dispongono del software Dragon Center per il monitoraggio dell’hardware e la gestione delle funzionalità esclusive di MSI. Ad esempio la funzione SHIFT che permette di attivare varie modalità di funzionamento a seconda del livello di prestazioni richiesto. Poi c’è il controllo della velocità delle ventole, un miglioramento delle prestazioni dell’SSD e la possibilità di usare lo smartphone per monitorare in tempo reale il funzionamento del proprio notebook MSI.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version