Dopo tre anni di stop a causa della pandemia di COVID, MSI è tornata al Computex 2023 a Taipei. E non poteva non portare con se la sua punta di diamante, il laptop da gaming MSI Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport che permette di avere in mobilità prestazioni degne di un PC desktop!
Il velocissimo portatile è stato realizzato in collaborazione con il colosso tedesco del motorsport automobilistico Mercedes-AMD e pertanto dovrà offrire prestazioni in linea con le velocissime vetture da loro prodotte.
Tale risultato è stato ottenuto utilizzando tutte le migliori e ultime tecnologie in ambito laptop, a partire dalle CPU Intel Core i9 e le schede video NVIDIA RTX Serie 40 con l’aggiunta di un display OLED 4K. Il tutto unito a un design ultracompatto, realizzato in collaborazione con Mercedes-AMG.
A seconda della configurazione scelta potrete avere una CPU Intel Core i9 di 13a Generazione da 14 core con frequenza massima di 5,4GHz, affiancati da una NVIDIA RTX 4070 e fino a 64GB di memoria RAM DDR5. Sono inoltre presenti due slot PCIe 4.0 NVMe per poter installare anche due velocissimi SSD come i Samsung 990 Pro da 2TB.
Tutta questa potenza è racchiuso in uno chassis decisamente sottile e leggero, ed è in grado di farvi godere appieno del display OLED 4K Ultra HD+ con risoluzione di 3840×2400 a 60Hz. Infatti lo spessore totale sarà solamente di 2cm con un peso totale inferiore ai 2Kg. Il design dell’MSI Stealth 16 Mercedes-AMG è stato poi realizzato in collaborazione con il brand motoristico, unendo eleganza e sportività strizzando l’occhio proprio al mondo delle corse automobilistiche.
Fonte: MSI