Gran Turismo sta per tornare, ma non come si pensava. Polyphony Digital e Sony PlayStation, in occasione dei 30 anni dal lancio della console, hanno annunciato My First Gran Turismo. Pensato come un’esperienza volta ai nostalgici della serie, il gioco includerà alcune delle gare più iconiche del primo, storico GT. Inoltre, Sony ha annunciato diverse iniziative legate ad alcuni dei suoi franchise più noti, tra cui tracce musicali, weekend multiplayer gratuiti e tornei di eSport. Sony promette ulteriori novità in arrivo per i 30 anni di PS5, e tra queste figurerà PS5 Pro, di cui abbiamo già un primo scorcio ufficiale.
My First Gran Turismo sarà gratuito. Annunciati 2 giorni di multiplayer gratis e tornei esport su diversi titoli
Ieri, 5 settembre, Sony ha svelato diverse novità e l’intenzione ovvia di festeggiare i 30 anni del mondo PlayStation. Tra gli annunci, a spiccare è senza dubbio My First Gran Turismo, un’esperienza free to play mirata sia ai nuovi fan, che potrebbero provare il titolo prima di decidere di passare a Gran Turismo 7, sia per i nostalgici, i quali si troveranno quello che, a detta di Sony, rappresenta un omaggio al primo capitolo.
“In occasione della stagione natalizia, Polyphony Digital ha realizzato un’esperienza free-to-play per console PS5 che rende omaggio al design originale del primo Gran Turismo. Caratterizzata da elementi grafici del menu che ricordano il classico che ha ridefinito il genere, includerà alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di corsa più amati che suscitano la nostalgia e l’entusiasmo della prima esperienza di GT”. Il gioco sarà disponibile da natale su PS5.
Arriveranno anche delle colonne sonore digitali di alcune delle serie videoludiche più amate dai fan, questa volta pubblicate su Spotify. In anteprima, saranno acquistabili nei vari negozi di musica digitale, tra cui XX e YY. Le colonne sonore riguardano God of War, God of War 2, God of War: Ghost of Sparta, Twisted Metal, Starhawk e Unit 13. Sony ha anche realizzato una playlist pensata per il 30° anniversario di PlayStation, disponibile da ieri su Spotify.
Annunciata una nuova collezione di prodotti chiamata Shapes of Play, progettata da team PlayStation e che permette di lasciarsi andare con la fantasia. I prodotti sono i seguenti:
- Shapes of Play: Battle è un gioco da tavolo in cui puoi sfidare un amico ad allineare quattro forme diverse dello stesso colore sul tabellone per vincere
- Shapes of Play: Create è un set di blocchi magnetici che puoi posizionare in qualsiasi direzione per creare forme divertenti
- Shapes of Play: Recharge offre un nuovo modo di ricaricarsi tra una partita e l’altra, soprattutto dopo uno scontro con un boss impegnativo
Sony ha annunciato un weekend di multiplayer gratuito, nonché una serie di tornei esport su EA FC 24, NBA 2K24, Madden NFL 24, MLB The Show 24, EA UFC 5, Tekken 8, Mortal Kombat 1 e Guilty Gear -Strive-. Partecipando all’evento, avrete modo di vincere uno speciale avatar e altri premi specifici per il gioco. I tornei si terranno il 21 e 22 settembre, in concomitanza con il multiplayer gratuito.
Fonte: Blog PlayStation