Deku, e con lui alcuni amici, sta per tornare su Italia 2! Grazie a Publitalia, abbiamo avuto conferma che la quinta stagione di My Hero Academia arriverà a maggio su Italia 2. Ciò conferma, chiaramente, che la quinta stagione è stata anche doppiata in italiano.
La prima TV è attesa per il 29 maggio, mercoledì, e la programmazione durerà sino al 3 settembre 2022. L’orario fissato per la trasmissione è alle 21:10, con la replica che verrà invece trasmessa il giovedì alle ore 23:10. Comunque sia, ricordiamo che la quinta stagione di My Hero Academia è andata in onda il 27 marzo 2021 in Giappone.
La stagione ha adattato i volumi 21 e 26, omettendo solo alcune cose di quest’ultimo. Questa stagione impone un cambio di toni piuttosto marcato nella serie, spostando il focus dagli eroi quali Deku, Bakugo e tutti i suoi amici, ai villain.
Horikoshi ha deciso infatti di donare maggiore caratterizzazione ai nemici, così tanto da dedicare loro un intero arco narrativo chiamato My Villain Academia. Il resto, chiaramente, non ve lo spoileriamo, ma siamo certi che la quinta stagione saprà soddisfare gli amanti di questo esponente del genere Battle Shonen.
Ricordiamo nel frattempo che il manga di My Hero Academia, o Boku No Hero Academia, è attualmente in corso e conta ora 33 volumi. Dal manga sono poi stati tratti diversi spin-off, come Smash!!, Vigilantes e Team-Up Missions. Non potevano mancare poi film tratti dal manga, come Two Heroes, Heroes Rising e World Heroes’ Mission.
Fonte: Mediaset