Luigi Martinelli è un aeromodellista di quelli seri. Non si limita a comprare i kit di montaggio nei negozi: li progetta e costruisce personalmente! Un artigiano dell’aeromodellismo a motore, il cui genio gli ha consentito di concretizzare il sogno di un’intera generazione, testimone negli anni ’70 dell’introduzione dell’animazione robotica giapponese in Italia. In questi ultimi anni ci siamo esaltati per la commercializzazione di modellini dettagliatissimi o la produzione amatoriale di spettacolari cortometraggi in computer grafica. Mai, però, avremmo potuto pensare di poter ammirare in volo il principale oggetto dei nostri sogni infantili: UFO Robot Goldrake. Eppure, grazie a Luigi, possiamo vedere lo “Spacer” sfrecciare nel cielo, in un emozionante video girato alla Pista Modellisti Roma che trovate qui sotto. Propulso da una ventola intubata, il suo Goldrake vola incredibilmente bene per essere un disco volante. Potete vedere l’intero processo di costruzione nelle pagine di questo forum. Peccato solo non poterci salire a bordo…
I più letti
28 Anni Dopo: il primo dei due sequel ha già una...
28 Years Later: The Bone Temple, il sequel di 28 Anni Dopo, ha già una data di uscita ben definita. L'appuntamento è fissato a gennaio 2026.
Ultimi post
Ranma 1/2 remake: Studio MAPPA farà anche la Stagione 2 per...
Alla Jump Festa 2025 è stata annunciata la Stagione 2 del remake di Ranma 1/2, che sarà realizzata da Studio MAPPA per Netflix.