Nel corso dell’evento dedicato ai videogiochi in arrivo su Xbox prossimamente è arrivato un annuncio davvero interessante. Naraka Baldepoint, il titolo Battle Royale che è riuscito a rinfrescare il genere con una intuizione nuova, non sarà più una esclusiva PC su Steam. Il titolo arriverà in estate su Xbox e Game Pass. Nel multiplayer di 24 Entertainment, niente armi da fuoco ma spade, lance archi e frecce. Sostituiti i soldati moderni con guerrieri ninja e samurai posti, come giusto che sia, in una ambientazione orientale.
Secondo quanto riportato nel video trasmesso durante l’evento, Naraka Bladepoint arriverà su Xbox One e Xbox Series X e Series S, anche su Xbox Game Pass, a partire dal 23 giugno. Si tratta del debutto assoluto su console per un titolo che, fino a questo momento, è rimasto confinato agli utenti mouse e tastiera. Non solo. L’arrivo su console – non è stato ancora chiarito se si tratti di una esclusiva assoluta o temporanea – segnerà anche un altro debutto. Fino a questo momento il titolo possedeva solo una modalità multiplayer (fino a 60 giocatori) per il Battle Royale. Adesso sappiamo che i developer hanno inserito anche una campagna single-player. La modalità verrà ovviamente resa disponibile gratuitamente anche per quegli utenti che lo giocano e lo hanno giocato su PC tramite Steam.
Il titolo, originariamente uscito su PC – attraverso Steam – nel 2021, è riuscito a raccogliere ben 10 milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Naraka Bladepoint è un gioco sviluppato da 24 Entertainment e pubblicato da NetEase Games.
Vi lasciamo alle suggestive immagini che ci ritrasportano nel mondo di gioco. Voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Come vi sembra?
Fonte: Xbox