Shueisha ha confermato che Naruto Gaiden: Uzu no Naka no Tsumujikaze arriverà il 18 luglio con il prossimo numero di Weekly Shonen Jump, la nota rivista dove, quasi 24 anni fa, debuttò il manga originale di Masashi Kishimoto. Per chi non lo sapesse, si tratta di un manga incentrato su Minato Namikaze, uno dei personaggi più amati dell’opera. Il manga sarà scritto e disegnato da Kishimoto in persona e sarà il primo di una serie di prodotti atti a commemorare il manga. Tra essi, troveremo anche quattro episodi riassuntivi dell’anime.
“Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione. Non mi aspettavo che Minato fosse così popolare, né mi sarei aspettato che Sakura piacesse a così tanti fan. In qualità di autore, non posso che ritenermi soddisfatto”, scrisse Masashi Kishimoto in occasione dell’esito delle votazioni. “Ho già cominciato a lavorare sul manga breve che vedrà protagonista Minato, e immagino sarete felici di sapere che ho disegnato molte più pagine di quante stabilite inizialmente”.
Minato Namikaze è stato il vincitore di una lista che comprendeva numerosi personaggi apparsi nel franchise. Nonostante figurassero volti quali Hashirama Senju, Kakashi Hatake, Madara e Itachi Uchiha, a spiccare è stato il Quarto Hokage in persona. Neppure personaggi di cui sappiamo poco, come Shisui Uchiha o Sakumo Hatake, padre di Kakashi nonché considerato uno dei ninja più forti di sempre, tanto che il suo soprannome – Zanna Bianca di Konoha – eclissava la fama dei tre Sannin: Jiraiya, Tsunade e Orochimaru.
C’era chi sperava, di conseguenza, che il pubblico desiderasse vedere qualche approfondimento su questi personaggi. Insomma, chi non vorrebbe saperne di più su una bestia capace di oscurare i Sannin in persona? Poco male, comunque, e il risultato è forse stato inaspettato, visto l’amore che il fandom di Naruto nutre nei confronti di Itachi Uchiha.
Detto questo, Minato Namikaze è sempre stato uno dei personaggi più amati tra quelli concepiti da Masashi Kishimoto. Grazie alla sua storia, al suo legame col protagonista, al suo sacrificio e alle sue abilità eccezionali che lo catapultano di diritto tra i ninja più forti dell’opera originale, dietro solo a Hashirama, Madara, Naruto e Sasuke (escludendo potenziamenti derivati dal Juubi), Minato ha sin da subito stregato i fan.
Il Quarto Hokage è inoltre considerato una vera e propria leggenda all’interno del mondo di Naruto. Durante la sua carica, non c’era Kage che non tremasse al solo pensiero di doverlo affrontare, tanto che i soldati avevano l’ordine di battere in ritirata in caso di incontro. Cosa purtroppo difficilmente fattibile, dal momento che parliamo del Ninja più veloce di sempre.
Tra i suoi feat, troviamo il perfezionamento del Raijin, tecnica inventata dal secondo Hokage, e soprattutto l’invenzione del Rasengan (che non è stato inventato da Ashura Otsutsuki come lascia intendere, erroneamente, il filler dell’anime). Il manga breve di Kishimoto potrebbe trattare proprio questo periodo della vita di Minato. “La storia vedrà il protagonista alle prese con lo sviluppo di una certa tecnica… ma non dico altro”, affermò all’epoca Kishimoto. Gli indizi portano tutti a supporre che vedremo Minato alle prese con la creazione della sua tecnica, però chissà.
Fonte: Naruto Official