L’anime di Naruto compie 20 anni di età (21, in realtà) e per festeggiare questa importante ricorrenza, è stato confermato che saranno realizzati quattro episodi che ci faranno rivivere tutte le avventure del manga originale, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. Le puntate in questione saranno rifatte interamente da zero e, al momento, se ne ignora la durata.
Questa non è però l’unica notizia importante sul “Narutoverse”. Studio Pierrot ha infatti confermato che Boruto: Naruto Next Generations andrà ufficialmente in pausa con l’episodio 293. Non sono chiare le ragioni dietro tale scelta, ma la motivazione più logica è che semplicemente si sia deciso di dare tempo al manga di andare avanti.
L’anime, nato come progetto animato volto a raccontare parti extra assenti nel manga, è infatti arrivato ad essere quasi in pari col cartaceo, e di conseguenza il materiale da adattare è ristretto. Pierrot ha sempre provato ad aggirare il problema tramite episodi Anime Original (non sono filler!) ma molti di questi sono stati ritenuti di scarsa qualità da parte degli spettatori, e appunto davano la sensazione di filler.
Recentemente, c’è stato anche un grosso calo qualitativo delle animazioni, con alcuni frame che sono diventati veri e propri meme. Che Pierrot abbia deciso di optare per una pubblicazione di episodi a stagione? Chissà. Nel frattempo, ricordiamo che il manga è al capitolo 78 e tutto porta a pensare che ci avvicineremo al tanto agognato time skip. Lo potete leggere per intero su MangaPlus, dove è attualmente il quarto manga più letto, oppure comprarlo in cartaceo nei vari negozi fisici e online.
Inoltre, Naruto e Boruto torneranno anche in chiave videoludica con un inaspettato ritorno della serie Ultimate Ninja Storm. Sempre in occasione dei 20 anni, infatti, è stato svelato Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections.
Fonte: Naruto Official