La licenza per la realizzazione di videogiochi NASCAR è nuovamente passata nelle mani di un altro team e questa volta di tratta di uno studio situato a Charlotte (Carolina del Nord) che ha affermato di essere al lavoro su un nuovo titolo in arrivo per il 2016.
Lo studio è con molta probabilità DMI Games visto il suo recente annuncio di un racing game su PC e next gen, con arrivo previsto proprio per il 2016. Il team di sviluppo aveva infatti acquistato la licenza NASCAR dal 1 gennaio 2015.
Il team di sviluppo Eutechnyx, invece, che ha una licenza NASCAR fin dal 2014, sta progettando l’uscita di un aggiornamento per NASCAR ’14, in arrivo questa primavera.
Sebbene l’aggiornamento può trarre in inganno visto il suo nome (NASCAR ’15) non si tratta di un nuovo gioco ma soltanto di un passaggio alla nuova stagione per NASCAR ’14, disponibile su PlayStation 3, Windows PC e Xbox 360.
La licenza NASCAR è stata data, nel corso degli anni a diversi sviluppatori e tra questi ricordiamo EA Sports. L’ultimo gioco uscito, come precedentemente citato, è stato NASCAR ’14, realizzato da Eutechnyx e pubblicato da Deep Silver.
Fonte: Polygon