A poche settimane dalla cancellazione di Willow, serie TV reboot del cult anni ’80, Disney ha deciso di calare l’ascia del boia su National Treasure, serie TV uscita su Disney+ nota in Italia come Il Mistero dei Templari e che vedeva, tra gli attori coinvolti, Caterine Zeta-Jones. Essa avrebbe fatto da sequel al franchise cinematografico con protagonista Nicolas Cage.
La serie, ricordiamo, è stata realizzata in collaborazione con ABC Signature ed era stata concepita come un prodotto che espandesse l’universo dell’omonimo franchise, in maniera simile a quanto visto con l’ormai defunta Willow. Il progetto non ha però trovato il favore del pubblico e, di fronte a questo insuccesso, Disney ha deciso di darci un taglio ed evitare una seconda stagione che, verosimilmente, si sarebbe rivelata probabilmente peggiore.
La serie National Treasure, o Il Mistero dei Templari, era incentrata sulla figura della giovane Jess, interpretata da Lisette Olivera. Jess è una giovane sognatrice in cerca di risposte riguardo la sua famiglia e sui suoi segreti. Con lei, nel cast, troviamo Zuri Reed, Antonio Ciprano, Jordan Rodrigues, Jake Austin Walker e Lyndon Smith. Il regista, Jon Turteltaub, ha fatto anche da produttore esecutivo insieme a Jerry Bruckheimer e i due sceneggiatori, Marianne e Cormac Wibberley.
Insieme a National Treasure, sono stati cancellate diverse altre serie TV quali Big Shot, The Mighty Ducks Game Changers, Diary of a Future President, Turner & Hooch e The Mysterious Benedict Society. Che Disney stia intraprendendo il cammino di Netflix? Chissà.
Fonte: Deadline